Nomine del 30/08/2022

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Arcivescovo ha nominato

Canonico Effettivo del Capitolo della Chiesa Metropolitana di S. Lorenzo in Genova con il Titolo di S. Giovanni Bono, v. e B. Jacopo da Varagine, v. il SAC. MONS. PIETRO PIGOLLO (Decreto Arcivescovile 10 agosto 2022).

Parroco delle Parrocchie dei Santi Vittore e Carlo e di San Giovanni Evangelista di Prè in Genova il SAC. P. GABRIELE MARIA GALLOTTI appartenente alla “Fraternità della Santissima Vergine Maria – Jesus Sacerdos et Rex” (Decreto Arcivescovile 29 luglio 2022).

Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di Santa Maria e San Michele Arc. in Genova Coronata, mantenendo l’Ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso in Arenzano, il SAC. MASSIMO DELLERA (Decreto Arcivescovile 10 agosto 2022).

Vicario Parrocchiale della Parrocchia dei Santi Vittore e Carlo il SAC. P. STEFANO MARIA GAZZANO appartenente alla “Fraternità della Santissima Vergine Maria – Jesus Sacerdos et Rex” (Decreto Arcivescovile 29 luglio 2022).

Membri del CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE della “FONDAZIONE SAN LORENZO IMPRESA SOCIALE”: MONS. ANDREA PARODI; DOTT. ANDREA IUNCA; DOTT. ENRICO VASSALLO e Sindaco Revisore della medesima Fondazione il DOTT. NICOLA FOSSATI, ad triennium (Decreto Arcivescovile 18 giugno 2022).

Membri del COMITATO SCIENTIFICO della “FONDAZIONE SAN LORENZO IMPRESA SOCIALE”: DOTT. FRANCO BOGGERO; DOTT.SSA GRAZIA DI NATALE; PROF.SSA LUIGINA (LILLI) GHIO; PROF. LAURO MAGNANI; DOTT.SSA PAOLA MARTINI, ad triennium (Decreto Arcivescovile 18 giugno 2022).

Membri del CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE della “FONDAZIONE SPINOLA”: CAN. FRANCESCO DI COMITE, MONS. ANDREA PARODI, ad triennium (Decreto Arcivescovile 25 luglio 2022).

Ha concesso

la FACOLTÀ al Rev.mo MONS. PIETRO PIGOLLO, Vicario Episcopale per il Clero, affinchè amministri il SACRAMENTO DELLA CONFERMAZIONE nell’Arcidiocesi di Genova, con effetto dalla data del presente Decreto e per tutta la durata del suo mandato quale Vicario Episcopale (Decreto Arcivescovile 25 luglio 2022).

Ha rinnovato

ai singoli Canonici della Chiesa Metropolitana di San Lorenzo in Genova, ai singoli Cappellani della Cattedrale, estendendola anche ai Confessori che stabilmente svolgono in essa il ministero della Riconciliazione, la Delega in forma generale della FACOLTÀ DI ASSOLVERE IN FORO INTERNO SACRAMENTALE – nella Chiesa Cattedrale – dalle censure latae sententiae non dichiarate e non riservate alla sede Apostolica tutti i penitenti, anche quando non appartengano alla Arcidiocesi di Genova, ad quinquennium (Atto Arcivescovile 25 luglio 2022)