Sua Eminenza il Cardinale Arcivescovo
Ha nominato
Aiuto Pastorale della Parrocchia di Santa Maria della Cella e San Martino in Genova Sampierdarena il Sac. Grégoire Cimena Cibaka (Decreto Arcivescovile 02/02/2020).
Cappellano del Lavoro, con l’incarico di assolvere i compiti che saranno affidati dal Direttore dell’A.R.M.O., il Sac. Giovanni Valdenassi (Decreto Arcivescovile 02/02/2020).
Correttore dell’Associazione “Misericordia Volontari del Soccorso Fiumara” ODV, il Sac. Paolo Benvenuto, ad triennium (Decreto Arcivescovile 02/02/2020).
Censore Teologo delle Cause di Beatificazione e Canonizzazione dei Servi di Dio Alberto Michelotti e Carlo Grisolia il Sac. Prof. Andrea Villafiorita (Decreto Arcivescovile 02/02/2020).
HA RICONOSCIUTO
l’Associazione Privata di Fedeli, denominata “Fraternità della Piccola Opera Regina Apostolorum” con sede in Genova (Decreto Arcivescovile 02/02/2020).
Ha decretato
l’introduzione della Causa di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Paolo Gerolamo Franzoni, disponendo che si intraprenda la fase istruttoria del Processo super vita e virtutibus necnon super fama sanctitatis et signorum; nominando: il Rev.do P Luigi Nuovo c.m. (Giudice Delegato); il Rev.do Sac. Fabrizio Parlante (Promotore di Giustizia); il Rev.do Can. Andrea Fasciolo (Notaio Attuario); il Diac. Gian Paolo Trevisani (Notaio Aggiunto); il Rev.do Can. Claudio Paolocci, il Prof. Massimo Angelini, la Dr.ssa Marisa Patarino (Periti Storici); delegando S. E. Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare e Vicario Generale per l’Arcidiocesi di Genova, affinché lo rappresenti e agisca a nome suo nella Seduta di apertura (Decreto Arcivescovile 02/02/2020).