SUA EMINENZA IL CARDINALE ARCIVESCOVO
HA NOMINATO
Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Genova Rivarolo, il Sacerdote Enrico Litigio (Decreto Arcivescovile 10/06/2019).
Membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione di Religione AUXILIUM in Genova: Ing. Luigi Mor; Diac. Francesco Catani; Sig.ra Rosa Anna Girani; Sig. Francesco Romanengo. Membri del Collegio dei Revisori della medesima Fondazione: Sig. Roberto Bozzo; Avv. Francesco del Deo; Sig. Marco Filippini, ad quinquennium (Decreto Arcivescovile 09/06/2019).
Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione ANSALDO in Genova, il Sacerdote Franco Molinari (Atto Arcivescovile 09/06/2019)
HA PROMULGATO
LEditto per il processo circa la vita, le virtù e la fama di santità in specie e i fatti straordinari in genere del Servo di Dio Aldo Gastaldi, fedele laico, dando inizio al Processo canonico di Beatificazione e di Canonizzazione. Pertanto, nel portare a conoscenza della Comunità ecclesiale questa iniziativa, invita tutti e singoli i fedeli a comunicare direttamente o a far pervenire al Tribunale Ecclesiastico Diocesano (Via Serra, 6 cancello 16122 Genova) tutte quelle notizie dalle quali si possano in qualche modo arguire elementi favorevoli o contrari alla fama di santità del Servo di Dio. Dovendosi, inoltre, raccogliere, a norma delle disposizioni legali, tutti gli scritti a lui attribuiti, ordina, col presente Editto, a quanti ne fossero in possesso, di rimettere con debita sollecitudine al medesimo Tribunale qualsiasi scritto, che abbia come autore il Servo di Dio, qualora non sia già stato consegnato alla Postulazione della Causa. Ricorda che col nome di scritti non s’intendono soltanto le opere stampate, ma anche i manoscritti, i diari, le lettere ed ogni altra scrittura privata del Servo di Dio. Coloro che gradissero conservarne gli originali, potranno presentare copia debitamente autenticata. Stabilisce, infine, che il presente Editto rimanga affisso per la durata di due mesi all’Albo della Curia Arcivescovile di Genova e nei luoghi ritenuti più idonei per la raccolta delle informazioni relative al Servo di Dio (Atto Arcivescovile 31/05/2019).