L’Ufficio Beni Culturali informa che è uscito il bando Luoghi della Cultura 2020 redatto dalla Compagnia di San Paolo, con scadenza della presentazione delle domande il 30 aprile 2020. Il bando è specifico per iniziative legate alla valorizzazione del patrimonio culturale, ma è prevista la possibilità di comprendere opere di restauro e riqualificazione, che non potranno comunque eccedere il 60% dei costi complessivi dell’iniziativa. Potranno parteciparvi archivi, biblioteche, musei e beni architettonici (quindi chiese e oratori). La Fondazione Compagnia di San Paolo accorderà un contributo per un importo massimo di € 100.000, corrispondente a non oltre il 75% del costo complessivo del progetto.
Tulle le informazioni si possono recuperare sul sito della Compagnia
https://www.compagniadisanpaolo.it/Bandi-e-scadenze/Bando-Luoghi-della-Cultura-2020
L’Ufficio Beni Culturali, per quanto di sua conoscenza è a disposizione per ogni chiarimento. Coloro che fossero interessati sono pregati di contattare l’Ufficio Beni Culturali per la tempistica di presentazione delle domande.
In questo periodo di emergenza sanitaria, l’Ufficio è rintracciabile alle mail indicate nei contatti di questa pagina web.