Dall’11 al 13 ottobre sono in programma tre giornate dedicate alla scoperta dei luoghi medievali della città. “IANUA – Genova nel Medioevo” è promosso e organizzato dal Comune di Genova e cofinanziato dal Ministero del Turismo nell’ambito del progetto DOGE – “Dimore dell’Ospitalità Genovese Europea”.
Per l’occasione le chiese medievali del Centro Storico e delle delegazioni, il Palazzo Arcivescovile, il Museo Diocesano saranno aperti e visitabili con il sistema di prenotazione offerto dal Comune di Genova.
Le visite saranno agevolate dalla presenza dei Volontari del Progetto Chiese Aperte e condotte dai divulgatori scientifici dell’Università di Genova.
Sul sito www.visitgenoa.it/rollidays-online/ si possono già prenotare le visite per i siti medioevali.
Il Palazzo Arcivescovile e la Cattedrale saranno visitabili solo venerdì 11 ottobre pomeriggio e sabato 12 ottobre con fasce orarie mattutine e pomeridiane.
Inoltre durante queste giornate la restante parte del Museo Diocesano sarà visitabile con un orario straordinario: venerdì 11 ottobre 14-19, sabato 12 e domenica 13 ottobre 10-19 e con un biglietto promozionale a € 5,00, acquistabile anche on line sul sito
shop.midaticket.it/sanlorenzo/Event/83/Date/20241011/Shift.
Il Museo del Tesoro sarà visitabile tramite visite guidate di gruppi di massimo 10 persone solo tramite prenotazione sul sito
www.visitgenoa.it/it/ianua-genova-nel-medioevo-0 nelle giornate di venerdì 11 ottobre 15-18 e sabato 12 ottobre 9-12 e 15-18.