Rinnovo CCNL Sacristi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Genova, 27 Luglio 2023

A tutti i
Parroci
Rettori
Datori di Lavoro con personale sacrista
dell’Arcidiocesi di Genova
loro Sedi

Oggetto: Rinnovo CCNL Sacristi

In data 11 maggio 2023 è stato rinnovato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per i Sacristi addetti al culto dipendenti da enti ecclesiastici, prevedendo fra l’altro -all’articolo 5- “l’erogazione di buoni pasto il cui valore giornaliero è determinato in euro 5” da luglio 2023. Come indicato nell’articolo, i suddetti buoni sono da erogare per ogni giornata lavorata per oltre 4 ore e non spettano in alcun caso ai dipendenti con contratto part-time orizzontale inferiore a 24 ore settimanali.
Avendo da tempo l’Arcidiocesi sottoscritto un contratto per l’acquisto di buoni pasto a condizioni vantaggiose con la Società Edenreq, si è convenuto con la stessa che le condizioni previste in tale contratto siano applicate a tutte le Parrocchie, Santuari ed Enti deII’Arcidiocesi che ne facciano richiesta.
Per fruire dell’accordo Arcidiocesi/Edenred si invita quindi a prendere contatto con l’Ufficio. Personale della Curia, comunicando all’indirizzo di posta elettronica ufficiopersonale@diocesLgenova.it i dati del Datore di lavoro e dei Lavoratori interessati, nonché quelli del Commercialista o Consulente del Lavoro che segue l’elaborazione delle paghe e i versamenti fiscale e contributivi; l’Ufficio Personale è inoltre a disposizione per chiarimenti su come applicare la norma in materia di buoni pasto.

L’Economo

Mons. Andrea Parodi