Fondo straordinario emergenza 2021: come accedervi

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L’Ufficio Amministrativo Diocesano, su mandato di S.E. Mons. Arcivescovo, comunica che la Conferenza Episcopale Italiana ha erogato anche quest’anno alle Diocesi un fondo straordinario per l’emergenza tutt’ora in corso.

Le finalità di utilizzo del fondo sono molto precise: far fronte alle conseguenze sanitarie, economiche e sociali provocate dal Covid-19.
Potranno beneficiare di un contributo, che sarà elargito una tantum, le parrocchie e gli enti ecclesiastici in situazioni di reale difficoltà.

Le parrocchie dovranno indirizzare una lettera di richiesta all’Ufficio Amministrativo Diocesano utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: amministrativo@diocesi.genova.it. I parroci e i legali rappresentanti degli enti dovranno specificare nella richiesta le voci di spesa e la somma necessaria.

A titolo puramente esemplificativo si indicano le seguenti destinazioni: pagamento di utenze, alcune rate di mutui, alcune mensilità per il personale dipendente, piccoli sostegni alle famiglie in difficoltà, materiale per la sanificazione, ecc.

Si raccomanda vivamente la chiarezza nelle domande e il rigoroso utilizzo dei fondi per le finalità richieste e in parte sopra indicate, conservando i relativi giustificativi per 5 anni.

Le domande dovranno pervenire tassativamente entro il 4 OTTOBRE 2021.
Per facilitare e velocizzare le operazioni, si chiede di indicare nella lettera l’esatta intestazione del conto corrente e il codice IBAN.

Mons. Andrea Parodi
Vicario Episcopale