Padre Gianolio Parroco all’Assunta di Nervi

Sabato 22 febbraio la comunità parrocchiale di S. Maria Assunta in Nervi ha accolto il nuovo parroco Padre Giacomo Gianolio, somasco, durante la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Marco Doldi, Vicario Generale della Diocesi di Genova, e concelebrata dai sacerdoti del Vicariato di Nervi Quinto. Dopo il rito di accoglienza con la vestizione della stola e la consegna delle chiavi della chiesa, la S.Messa, animata nei canti dal coro parrocchiale, é stata celebrata alla presenza di molti fedeli.

Nell’omelia, Mons. Doldi, ha voluto sottolineare quale debba essere il compito primario della parrocchia e soprattutto del parroco: “Egli – ha detto  – è innanzitutto un missionario e, nell’opera di evangelizzazione, deve essere supportato dalla propria comunità parrocchiale”.

Dopo la professione di fede, il neo parroco ha rinnovato le promesse sacerdotali  fatte nel giorno della sua ordinazione e, al termine della distribuzione della Santa Comunione, il Vicario Generale gli ha consegnato le chiavi del Tabernacolo. Inoltre prima della benedizione finale, Padre Giacomo  é stato invitato a sedere alla sede presidenziale, e da qui ha rivolto alla sua nuova comunità un breve indirizzo di saluto: “Con gioia ed entusiasmo ho accolto l’invito a servire questa parrocchia di Nervi – ha detto –  e mi riprometto di servirla con lo stesso amore con cui ho svolto, prima di giungere qui, il mio servizio nei Balcani”.

 

condividi su