Pellegrinaggio diocesano a Lourdes, perchè è importante partecipare

22-05-2024
Messaggio in vista del pellegrinaggio diocesano 2024

Carissimo confratello e carissimi operatori pastorali, come certamente saprete la diocesi vivrà un momento importante con il pellegrinaggio diocesano a Lourdes dal 26 giugno al 2 luglio 2024.

Oltre al significato fondamentale di una esperienza spirituale e di comunione tra i malati, i volontari delle associazioni Oftal e Unitalsi, questo pellegrinaggio sarà un’occasione importante da vivere per i pellegrini e anche per i giovani.

Il pellegrinaggio vuole essere anche un’opportunità per coinvolgere ragazzi e ragazze delle nostre comunità parrocchiali, delle associazioni, o che frequentano l’ora di religione, o che hanno ricevuto la Cresima, per vivere un’esperienza di servizio con i malati. È un momento di crescita spirituale, di servizio nello spirito della comunione con la Chiesa che è in Genova. È un cammino di catechesi e di evangelizzazione.

Saremo guidati dalla pastorale giovanile.

Il pellegrinaggio è un’occasione offerta a ciascun confratello e a ciascun operatore pastorale della nostra diocesi che speriamo possa essere accolta con gioia, generosità ed entusiasmo.

P. Marco Tasca,
Arcivescovo

condividi su