7 aprile: Giornata della Solidarietà in tutte le parrocchie

Domenica 7 aprile la Chiesa di Genova vivrà la Giornata Diocesana della Solidarietà, che quest’anno prende il titolo dal Vangelo di Luca: “Lo riconobbero nello spezzare il pane” (Lc 24,35).  Oltre alla sensibilizzazione e alla condivisione in tutte le parrocchie a sostegno dei Centri di Ascolto Vicariali, la Caritas Diocesana e la Pastorale Giovanile propongono per la giornata della vigilia, sabato 6 aprile, diverse attività mirate per i giovani, volte a consolidare la carità non solo come gesto ma come stile di vita.

LE PROPOSTE PER I GIOVANI
Sul sito del Campobase Don Piero Tubino (Area Giovani e Servizio Civile Caritas Genova) è consultabile l’elenco delle proposte: occasioni di servizio, incontro, approfondimento di tematiche, visite itineranti per ascoltare testimoni, momenti di riflessione e preghiera. Per informazioni, orientamento e iscrizione alle proposte per giovani: Marina Vallarino – Area giovani e Servizio Civile Caritas Diocesana di Genova – Tel. 010.500724, 348.1530031 – marina.vallarino@caritasgenova.it – campobase.caritasgenova.it –  FB @campobasegenova.it.  

LA CELEBRAZIONE IN CATTEDRALE
Sempre sabato 6 aprile, la Giornata entrerà nel vivo con la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale (ore 18.00) presieduta dal Card. Angelo Bagnasco.
A seguire, momento conviviale in Piazza San Lorenzo.

condividi su