2 novembre 2024. L’Arcivescovo al Cimitero di Staglieno: «La morte non ha l’ultima parola»

Nel giorno della commemorazione di tutti i fedeli defunti, sabato 2 novembre Padre Marco Tasca ha presieduto nel Cimitero di Staglieno al mattino la S. Messa per i caduti delle Forze Armate, alla presenza delle autorità civili e militari.
L’Arcivescovo ha ricordato i caduti per la Patria, uomini e donne che hanno dato la loro vita e verso cui ciascuno ha un debito di riconoscenza.

Al termine della celebrazione, Padre Marco ha fatto visita alle tombe dei sacerdoti e dei religiosi defunti sepolti nel Cimitero di Staglieno, e si è trattenuto per un momento di preghiera.

Nel pomeriggio, con i parroci della Città, l’Arcivescovo ha celebrato la S. Messa in suffragio di tutti i fedeli defunti, alla presenza di moltissimi fedeli. «Oggi ricordiamo i nostri defunti. Oggi tendiamo a non fare i conti con la morte, una realtà della nostra vita che trattiamo con difficoltà», ha detto l’Arcivescovo. «La fede cristiana, però, ci fa dire che la morte non ha l’ultima parola ed è con questa fede che ricordiamo i nostri defunti, le persone che abbiamo amato e che ci hanno amato».

Ascolta l’audio con l’omelia dell’Arcivescovo

condividi su